Amorgos
Misteriosa, magica ed altera, Amorgos è una delle isole più amate dagli intellettuali e radical chic di tutta Europa. Proprio nelle acque dell'isola è stato girato il film di Luc Besson “Le Grand Bleu” . E proprio qui si trova la Panagia Hozoviotissa, il suggestivo monastero abbarbicato sugli scogli a picco sul mare immortalato in migliaia di foto.
Amorgos è un mondo a parte. Un'isola sicuramente elitaria che si offre ai visitatori più raffinati e attenti, con le sue atmosfere un po' retro' le sue boutiques selezionatissime, i suoi ristorantini per buongustai. La sua splendida Chora, un susseguirsi di saliscendi con scorci indimenticabili, incanta chiunque.
Le spiagge sono per lo più di ciottoli e non faciissime da raggiungere, spesso lontane l'una dall'altra vista l'ampiezza e la morfologia dell'isola. Ma le sue acque cristalline ripagano la fatica e l'attesa. Tra le più belle, Plakes, Agia Anna, Kampi e Kalotaritissa.
Ma prima di esplorarle tutte, non dimenticate di tuffarvi nelle acque blu ai piedi del monastero Hozoviotissa. Un'esperienza che vi resterà impressa nel cuore.
Amorgos è adatta a…
-
intellettuali
-
amanti della buona cucina
-
chi ama camminare e avventurarsi
Atmosfera dell’isola
Magica, raffinata, un po' francese e retro'.