top of page

Atene e Grecia classica

Classica di giorno e vibrante di notte, Atene non smette di affascinare, sorprendendo con la sua voglia di vivere e la sua accoglienza mediterranea. Attualmente è una delle città europee più visitate. Storia, cultura, buona cucina, clima mite, autenticità e tradizioni, creatività e originalità. Sono questi i segreti di una città che entra nel cuore di molti turisti.

Basta salire sulla collina dell'Acropoli e perdere lo sguardo verso l'infinita città e poi fino al Mar Egeo per innamorarsene.

 

Atene vanta un patrimonio culturale inestimabile: l'Acropoli e l'area archeologica circostante (Teatro di Dioniso, Areios Pagos, Tempio di Zeus, Pnyx, Philopappou Hill, Ancient Agora), il Nuovo Museo dell'Acropoli, considerato imperdibile sia per i capolavori dell'Acropoli in esposizione che per il progetto architettonico. E poi il Museo Archeologico di Atene, il Museo Benaki e molto altro ancora.

 

Ma Atene è anche e soprattutto una città da vivere all'aperto, senza fretta a con la voglia di scoprire. Partire alla scoperta del quartiere Plaka con si suoi vicoli, i suoi bar e le sue affascinanti piazzette. Visitare il quartiere di Anafiotika con le sue case in stile cicladico. Gironzolare per Syntagma e Monastiraki fermandosi a mangiare nelle tipiche taverne. E perché no, fare shopping nell'esclusivo quartiere di Kolonaki. Infine fermarsi per un aperitivo a piazza Agia Irini con i suoi bar trendy e molto frequentati dai giovani.

 

La città di Atene vanta inoltre una posizione privilegiata. Adagiata sul Mare Egeo, è a poca distanza da innumerevoli splendide isole e allo stesso tempo molto vicina ai più noti siti archeologici (Mycenae, Nafplion, il Teatro di Epidauro) e al magico promontorio di Capo Sounion.

 

bottom of page