Creta
La più grande delle isole greche e forse, per molti versi, l’isola perfetta. Un paradiso conosciuto in tutto il mondo per i siti archeologici, le sue spiagge mozzafiato e le sue acque turchesi e che ad ogni angolo riserva sorprese incredibili. Un universo a sé, ricco di storia e di cultura, così come di paesaggi differenti. Un’isola di cui innamorarsi ogni volta.
Una vacanza a Creta è un vero e proprio tuffo nella storia, a partire dalle origini della civiltà minoica fino alle stratificazioni culturali lungo i secoli che hanno lasciato tracce visibili nei borghi, nei porti, nei monasteri.
Anche gli amanti del trekking troveranno in questa meravigliosa isola il loro
paradiso. Le gole di Samaria rappresentano infatti una meta sfidante per molti viaggiatori.
Fra le spiagge da segnalare, la laguna di Balos, spesso nominata tra le più belle del mondo, ma anche Elafonissi e Falasarna, altri due gioielli caraibici da non perdere. Consigliamo anche Matala, Vai, Loutro e un’escursione alla celeste Chrissi Island. Ma l’elenco sarebbe ancora lungo. I viaggiatori più estremi possono optare per la minuscola isola di Gavdos, la punta più meridionale d’Europa che per molti anni è stato l’ultimo rifugio hippie, ideale per staccare la spina dormendo in tenda o in camere basic. Anche qui, spiaggia bianca e mare turchese.
Creta è adatta a…
-
tutti
-
gli amanti della storia
-
li amanti dell'avventura
-
Atmosfera dell’isola
Alternativa, Friendly, Cosmopolita, Autentica.