top of page

Koufonissi

Koufonissi è una piccola gemma di pochi km quadrati in mezzo all'Egeo con un mare caraibico che sorprende sin dall'attracco del traghetto al porto. Un paradiso perduto che conquista con la sua dimensione di sospensione totale, tanto che già dopo qualche giorno tutto il resto è già troppo lontano e si vorrebbe rimanere lì per sempre.

Perché qui c'è veramente da lasciarci il cuore!

Niente auto né scooter da noleggiare: a Koufonissi si cammina. L'isola è pianeggiante e il percorso che costeggia il mare sembra fatto apposta per farvi innamorare. 

 

L'isola è un susseguirsi di meraviglie e l'acqua del mare va dal celeste al verde smeraldo e al blu notte. Le spiagge dell'isola - Finikas, Italida, Fanos, Pori, una più bella dell'altra - sono inframezzate da incantevoli calette di scogli ideali per un bagno integrale. Venti minuti di cammino e si scoprono tutte le spiagge. Gli ultimi metri sono indimenticabili. I profumati tamerici accompagnano in un saliscendi che scopre solo all'ultimo la sua perla nascosta: la spiaggia di Pori. Una mezzaluna bianca bagnata da un celeste che scolora in tutti i toni del blu.

 

Koufonissi è adatta a…

  • coppie in vena di romanticismo

  • chi cerca un angolo di paradiso nel Mediterraneo

  • chi ama il mare ed è pronto a rinunciare a strutture di lusso

  • chi è in cerca di tranquillità e ama ritagliarsi momenti di meditazione

  • chi ama le piccole isole dove tutto è a portata di mano e si gira a piedi

  • chi non disdegna praticare del nudismo in una caletta tutta per se’

 

Atmosfera dell’isola
Easy, nature, neo-hippy, romantica, stile due cuori e una capanna.

bottom of page