top of page

Mare caraibico e ritmi lenti. Le Piccole Cicladi sono le isole adatte a chi vuole staccare da tutto e godersi il mare cristallino. Iraklia è la più grande, Donoussa la più remota, Schinoussa la più solare, Koufonissi la più maldiviana.

A parte Koufonissi, che negli ultimi anni ha visto aumentare il turismo in modo esponenziale, le altre tre riservano ancora spiagge deserte e rifugi remoti. Positive e rilassanti, queste isole si lasciano scoprire pian piano svelando il loro fascino discreto e ammaliante.

 

I rumori della natura, la pace e il silenzio. Il fruscio del vento, i versi degli animali, il silenzio di un pomeriggio in campagna.  Qui tutto sembra essere un elogio alla lentezza e al buon cibo. Profumo di mare e di basilico selvatico. Profumo di antiche terre e di comunità contadine.  Profumo di Grecia autentica. Solo poche taverne, una piazzetta e qualche affittacamere.

Per il resto solo mare, mare e incantevole mare. Le innumerevoli baie sorprendono offrendo tutte le sfumatura del blu. Nella minuscola Schinoussa se ne contano più di 15! L'ideale per trascorrere qualche ora in silenzio leggendo un libro.

Alcune spiagge memorabili: Livadi, Stavros e Kendros a Donoussa, Almyros e Psili Ammos a Schinoussa, Livadi a Irakllia.

 

Le Piccole Cicladi sono isole segrete, per intenditori.

 

Schinoussa, Donoussa e Iraklia sono adatte a…

  • chi cerca silenzio e tranquillità

  • gli amanti del buon cibo

  • chi ama camminare

  • chi cerca le isole greche così com’erano una volta

  • chi ama l’avventura

  • chi cerca le calette tutte per se 

 

Atmosfera
Solare, rilassante, familiare, contadina, sospesa nel tempo.

Piccole Cicladi

bottom of page