top of page

5 ISOLE DA WEEK END LUNGO



Più vicine e possibili di quanto crediate, soprattutto se fuori stagione. Da 1 a 3 ore di traghetto da Atene, ecco 5 isole perfette per un week end lungo o per un ponte prima della calda stagione estiva.


Hydra L’isola aristocratica che si gira a dorso d’asino e che incantò vip, artisti e intellettuali come Leonard Cohen, è un mondo a sé. Oasi a poche miglia da Atene, si raggiunge esclusivamente con un piccolo aliscafo(le auto sono vietate sull’isola). Dimore neoclassiche in cui soggiornare, calette di ciottoli e dall’acqua blu intenso da raggiungere percorrendo piacevoli sentieri e scorci indimenticabili da ammirare. E infine, pranzetti pieds dans l’eau con vino ghiacciato e pesce fresco. Non la dimenticherete.


Kea Piccola isola ad un’ora di traghetto da Atene. Non vi deluderà se siete alla ricerca di una meta non commerciale e troppo turistica. Frequentata dagli ateniesi, data la vicinanza alla capitale ellenica, è perfetta per chi ama le calette nascoste e una camera a picco sul mare. Fondamentale noleggiare un’auto, per scoprire con calma la bellezza dell’isola.


Kithnos

Molto frequentata dai greci, che proprio per la vicinanza alla città di Atene e la bellezza delle sue spiagge e dei suoi piccoli villaggi, hanno l’abitudine di trascorrere nell’isola lunghi week end. L’isola di Kithnos è una piccola perla, silenziosa e nascosta. Le sue spiagge, una più bella dell’altra. Una su tutte Kolona, ​​con la sua lingua di sabbia che entra nel mare creando due spiagge. Quel mare da cartolina vi entrerà nel cuore. Facilmente raggiungibile dal porto del Pireo ma anche da Lavrio con traghetti in partenza il venerdì pomeriggio.


Serifos Poliedrica, chic, autentica e sottovalutata, Serifos è un segreto da mantenere per chi la ama e custodisce gelosamente i suoi luoghi nel cuore. L’isola ha talmente tante spiagge e tutte differenti tra loro che sarà facile trovare il proprio paradiso. Il nostro è Ganema beach, raggiungibile con una ventina di minuti dal piccolo porto. Ulteriore motivo poi per non perdere Serifos è la sua chora, fascinoso e antico villaggio con il suo castello in cima ad una collina. Tramonti memorabili.


Sifnos

Particolarmente amata dai francesi per l’innegabile charme del suo kastro, l’antico villaggio, Sifnos incanta numerosi intellettuali e artisti che trascorrono nell’isola lunghi periodi. L’isola è anche famosa per la sua prelibata cucina. Per chi avesse a disposizione diversi giorni, consigliamo sicuramente di visitare anche l’isola di Serifos, che dista da Sifnos un’ora di traghetto e appena venti minuti di aliscafo.

Comments


bottom of page