top of page

ATENE – FESTIVAL DI EPIDAURO 2022


Il Festival di Epidauro torna ad illuminare le notti estive ateniesi con un ricchissimo programma. Dal teatro classico greco, con rappresentazioni di opere come l’ALCESTE e le incursioni contemporanee legate alla figura di ANTIGONE, fino alla musica jazz, pop, rock ed elettronica.

Gli antichi teatri di Epidauro, Odeon Erode Attico e Piccolo Teatro di Epidauro, situati ai piedi dell’Acropoli, renderanno ancora più magici e imperdibili gli spettacoli in programma.



Per quanto riguarda i nomi INTERNAZIONALI, segnaliamo i concerti di Jan Garbarek Group il 22 giugno, di Patti Smith il 25 giugno, di Ibrahim Maalouf il 28 giugno e Diana Krall il 30 giugno.



Particolarmente attese e assolutamente da non perdere, le quattro serate dedicate alla MUSICA GRECA D'AUTORE (16 giugno, 18 giugno, 4 luglio,’8 e 9 luglio) che vedranno alternarsi sul palco i più grandi interpreti e cantautori greci. Previsto anche un prezioso tributo a Mikis Theodorakis. Attesissimo il cantante Nikos Portokaloglou che chiuderà l’8 e il 9 luglio con un doppio concerto dedicato ai suoi 40 anni di carriera (la prima data è già sold out da tempo).

Insomma, se vi trovate ad Atene tra giugno ed agosto, tenete d’occhio il programma e acquistate i biglietti in anticipo!


IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Comments


bottom of page