top of page

Naxos, l'isola del "buen retiro"




Voglia di sabbia borotalco, mare turchese e spiagge infinite? Cercate un’isola autentica in cui sentirvi un po’ come a casa vostra? Allora scegliete Naxos, di certo non ve ne pentirete. L’isola del “buen retiro”, perfetta per chi cerca il luogo dell’anima nei mille volti di un’isola che non delude mai.


Naxos è veramente l’isola per tutti, coppie e famiglie con bambini, anziani, turisti in cerca di semplice relax e mare strepitoso, naturisti, amanti del trekking e dei sentieri enogastronomici, kitesurfer, avventurosi in cerca dell’ultimo angolo di paradiso ma anche viaggiatori in cerca di movida. Piacerà agli amanti del mare, quello attrezzato ma anche agli irriducibili della spiaggia libera. Perché sì, Naxos è un po’ tutte le isole in una (in questo assomiglia a Creta) e la cosa bella è che in un solo giorno è possibile spaziare dalla spiaggia incontaminata ai romantici villaggi montuosi e dell’entroterra - Apiranthos, Filoti, Halki - per poi fare una passeggiata esplorando l’antica Chora e perdendosi nei suoi fascinosi vicoletti.



Mare, cultura, buon cibo, semplicità degli abitanti. E poi, nessuno stress. Naxos è un’isola comoda, dolce e accogliente. Un’isola generosa, che sa offrire il suo spirito autentico e la sua genuinità senza forzature e inutili smancerie.

Collegatissima via mare con tutte le altre isole e con Atene e dotata di aeroporto e strutture sanitarie, non vi farà mai sentire lontani dalla civiltà. E’ quindi anche il luogo adatto a chi cerca un approdo sicuro anche in inverno o addirittura per il resto della propria vita.


Kommentare


bottom of page